sabato 29 settembre 2012
venerdì 28 settembre 2012
Provamel: Soja Trita e Soja Straccetti
Soja trita
Soja trita, rapida da preparare e particolarmente versatile, può essere utilizzata in cucina in alternativa alla carne per preparare ragù. lasagne, ripieni di verdure, chili vegetariano... risultando perfetta per accontentare proprio tutti a tavola!
Soja straccetti
I Soja straccetti sono preparati con un processo produttivo unico fino ad ottenere delle striscioline simili per forma e consistenza alla carne. Rapidi da preparare sono particolarmente versatili e possono essere utilizzati in cucina al posto del pollo per la preparazione di fajitas, insalate o passati semplicemente in padella con curry e spezie.
giovedì 27 settembre 2012
Riso Carnaroli superfino semintegrale biologico
Appartiene alla sottospecie japonica, categoria superfino. E' una delle migliori varietà dei risi superfini preferita dalla cucina di alto livello. L'elevato contenuto in amilosio rende il chicco molto consistente e di eccellente tenuta alla cottura, con elevate capacità di assorbimento. Un riso ideale per risotti che appaiono con chicci ben sgranati, ma anche per insalate di riso e per tutti i piatti d'alta gastronomia.
Bacche di Goji Bio - Raab
mercoledì 26 settembre 2012
Gabro: Olio extravergine di oliva bag in box
L’ Oleificio Gabro produce dal 1909 olio extravergine di oliva di qualità, conosciuto e molto apprezzato. Oltre cento anni di esperienza in cui l’azienda è sempre riuscita a coniugare al meglio la tradizione di un prodotto semplice con la ricerca di soluzioni sempre più efficaci.
L’innovativa e pratica confezione “bag in box” testimonia questo impegno, con un sistema semplice che permette di conservare l’ olio in casa e spillarlo direttamente dal contenitore solo quando serve. Può essere utilizzata per riempire altri contenitori più piccoli da tenere a portata di mano in cucina o a tavola, senza rischiare di versare l’olio durante il travaso. La confezione, infatti, è compostada due componenti che facilitano, al contempo, il trasporto e il travaso del prodotto: il cartone rende l’involucro più leggero e maneggevole, mentre il contenitore interno, a tenuta e con valvola antigoccia, garantisce la freschezza del prodotto ad ogni spillatura. La forma regolare della confezione consente di riporre il prodotto senza inutili sprechi di spazio. Inoltre, la totale riciclabilità sia del cartone esterno che della sacca interna è prova di una costante attenzione al rispetto dell’ambiente da parte dell’azienda.
lunedì 24 settembre 2012
domenica 23 settembre 2012
La salute del bambino Consigli medico-pedagogici
Wolfgang Goebel e Michaela Glöckler
LA SALUTE DEL BAMBINO
Consigli medico-pedagogici
Principali argomenti trattati:
i primi mesi di vita; dal lattante al bambino piccolo; alimentazione; malattie e loro trattamento; consigli per la cura domiciliare; impacchi, compresse, frizioni, prevenzione delle malattie; vaccinazioni; salutogenesi attiva; sviluppo dei sensi; come si impara a «educare»?; l’abbigliamento adatto; gioco e giocattoli; maturità scolare; i temperamenti; educazione religiosa; problemi scolastici; approccio alla sessualità; televisione, computer, media; prevenzione della tossicodipendenza; inquinamento e protezione dell’ambiente.
pp. 716, euro 48,00
venerdì 21 settembre 2012
Nour: linea capelli con aleppo
Shampoo seboequilibrante per capelli grassi. Questo shampoo è stato appositamente formulato per capelli con tendenza grassa, che conferisce pesantezza a causa dell’eccessiva produzione di sebo. Grazie alla sua specifica formulazione con sapone di aleppo, ridona brillantezza e corposità anche ai capelli che si sporcano con facilità; inoltre, lenisce e deodora delicatamente il cuoio capelluto.
Shampoo riparatore. Questo shampoo si prende cura dei capelli sciupati e stressati e crea una naturale guaina protettiva che li protegge dagli agenti atmosferici e dai trattamenti styling aggressivi. La sua composizione, efficace ma delicata, lo rende adatto a un utilizzo frequente. È prodotto con una tecnologia avanzata di bioliquefazione controllata che consente di trasformare, con un metodo che non richiede l’uso di solventi, gli scarti vegetali in una soluzione acquosa contenente un mix di molecole naturali vegetali. Ciò consente di recuperare tutti gli ingredienti attivi presenti nella matrice vegetale, compresi quelli non ottenibili tramite le tecniche tradizionali di estrazione con solvente; inoltre, evita i problemi legati all’uso di solventi chimici che lasciano tracce negli estratti e nei residui vegetali da smaltire.
Balsamo riparatore districante. Questo balsamo completa l’azione dello shampoo, con cui condivide lla particolare formulazione. Dopo l’applicazione, i capelli risultano setosi e liberi dai nodi, anche rinunciando all’utilizzo di siliconi ed altre sostanze di sintesi.
Maxitos - Breakfast riso & mais al cacao bio
mercoledì 19 settembre 2012
Quinua Real - Quinoa
La Quinoa (Chenopodium quinoa Wild) è una pianta erbacea annuale tipica delle Ande e dalle valide proprietà nutritive, che la Bolivia produce con orgoglio per il mondo intero.
La Qunoa Reale è stata uno degli alimenti più implortanti non solo della civiltà Inca ma anche di altre culture andine e viene prodotta esclusivamente nelle zone limitrofe alle regioni saline di Uyuni e Coipasa, situate a 3.600 metri di altitudine.
Presenta fusti fibrosi alti fino a 2 metri e sviluppa grosse spighe costituite da numerosissimi semi piccoli e rotondi che costituiscono la parte utilizzata come ingredienti di numerosi prodotti.
Pur non essendo un cereale, la qunoa può essere utilizzata in modo simile a questi, ed è perciò considerata uno pseudocereale.
La Quinoa Reale è un alimento particolarmente dotato di proprietà nutritive, grazie all'alto valore proteico (11-12%), all'ottimo equilibrio tra carboidrati, grassi e proteine e per la sua composizione di aminoacidi unica. Infatti contiene la giusta proporzione di aminoacidi essenziali, inclusa la lisina, aminoacido scarsamente presente nei cereali e molto raro nel regno vegetale.
La Quinoa Reale, rispetto ai comuni cereali, fornisce un maggior apporto di vitamine e minerali, quali calcio, fosforo, magnesio, ferro e zinco.
Non contiene glutine ed è considerata facile da digerire.
Per questo è altamente raccomandata a tutti coloro che prestano attenzione alla propria dieta.
lunedì 17 settembre 2012
La canzone di Arianna - Giovanna Chiantelli - Aedel edizioni
La canzone di Arianna
Siamo nei primi anni della nostra era, due navi di pirati assaltano un pacifico villaggio greco, seminando terrore, morte e catturandone tutti gli abitanti per venderli come schiavi. La famiglia di Bronte, il capo-villaggio, verrà dispersa, ma la canzone di Arianna sarà il filo che, mantenendo vivi i sentimenti, tornerà a ricongiungere ciò che un atroce destino aveva separato.
(consigliato a partire dai 7-8 anni)
Collana I racconti della domenica
Aedel Edizioni Torino
€4,8
Ubicazione:
38054 Fiera di Primiero TN, Italia
Te' Genmaicha
Il té Genmaicha è un particolare tipo di té verde giapponese con riso integrale tostato (genmai in giapponese significa riso integrale). Dal sapore unico e pregiato, con un lieve aroma fruttato e delicato, ottimo da bere anche freddo come bevanda dissetante. Come vuole la migliore tradizione giapponese, le foglie del tè vengono raccolte, fatte tostare a vapore e poi arrotolate con cura e essiccate per conservare il loro naturale aroma e colore. Riso e tè: il riassunto della millenaria tradizione alimentare giapponese.
Confezionato in bustine filtro non sbiancate.
sabato 15 settembre 2012
mercoledì 12 settembre 2012
martedì 11 settembre 2012
Frutto del drago (Pitaya)
giovedì 6 settembre 2012
Yogi Tea Ginger Orange with Vanilla
Dolce e speziato: le note dominanti di questo delizioso tè rendono tutto ciò che ci circonda più bello. Questa intrigante miscela aiuta a risollevare lo spirito grazie al gusto ed agli aromi allettanti dello zenzero che contribuisce a riscaldare il corpo, dell’arancia dolce e della vaniglia, dal caratteristico aroma floreale ed esotico. Ristoratevi e risollevate il vostro spirito con questa deliziosa tazza di tè.
Informazioni ayurvediche: V-P+K-
Sostenibilità. Rispetto dell'ambiente. Efficacia. YOGI TEA®
Ingredienti
zenzero*, liquirizia*, erba limonina*, pepe nero*, scorza d'arancia*, menta piperita*, estratto di vaniglia*, estratto d'arancia, *= da agricoltura biologica.
mercoledì 5 settembre 2012
Alga Wakame (Undaria pinnatifida)
Wakame (Undaria pinnatifida)
Originaria del Giappone, ma da tempo coltivata anche in Europa, in particolare lungo le coste bretoni, può essere lunga fino a 3 metri. Di recente è comparsa nella laguna veneta, dove si teme possa alterare l'habitat naturale.
Dopo la raccolta, in primavera, la wakame viene scottata ed essiccata. Le foglie presentano una nervatura (da eliminare prima del consumo), sottile nelle alghe di migliore qualita'.
E' ricca di magnesio e ferro; inoltre contiene calcio, vitamine C e del gruppo B. Come altre alghe, è disintossicante.
Il suo gusto delicato la fa apprezzare anche in Occidente (soprattutto come ingrediente fondamentale della ormai nota zuppa di miso). Può accompagnare verdure, zuppe o tofu, ma è anche ottima in insalata, dopo breve marinatura. In genere viene aggiunta alle zuppe dopo l'ammollo, o al riso bollito dopo un breve passaggio in acqua; si può anche tostare in forno, ridurre in polvere e utilizzare per insaporire piatti a base di cereali.
Come la kombu, rende più teneri i legumi in cottura. Chi non ama le consistenze gelatinose può consumarla a pezzetti o finemente tritata.
tratto da Cucinare le alghe Terra Nuova edizioni (che trovate in negozio) http://www.aamterranuova.it/index.php/Salute-e-medicina-naturale/Cucinare-le-alghe
Iscriviti a:
Post (Atom)