venerdì 15 aprile 2011

Il Giardino degli Insetti Utili

Descrizione

l Giardino degli Insetti Utili nella sua allegra confezione contiene 4 varietà di semi di piante e fiori selezionati dagli Entomologi dell'Università di Bologna tra quelli più amati dalle coccinelle, apoidi e tanti altri insetti utili nella lotta biologica. Da piantare sul davanzale di casa, nell'orto o sul terrazzo per difendere le tue piante e portare la natura in città.

Perché un Giardino degli Insetti Utili?
Il giardino degli insetti utili accoglie bellissimi fiori colorati in grado di richiamare frotte di insetti utili che, oltre ad allietare il tuo ambiente con bellissimi colori, impollineranno le tue piante e le libereranno dai numerosi insetti dannosi.
Per tale motivo il Giardino degli insetti utili è particolarmente indicato per creare delle piccole aiuole colorate a fianco degli orti famigliari. Ma, vista la facilità di coltivazione delle piante contenute nel Giardino, è anche possibile creare dei piccoli habitat colorati (hot spot di biodiversità) per insetti utili nel terrazzo o sul davanzale di casa, contribuendo al ripopolamento di questi preziosi e nascosti “amici dell’uomo”.

Contenuto e modalità d'uso
>Ogni confezione contiene 4 cubetti.
>In ciascun cubetto sono contenuti i semi di una singola specie vegetale.
>Il giardino degli insetti utili contiene semi di coreopsis, pisello odoroso, facelia e calendula in quantità sufficiente per coltivare almeno un vasetto di 20 cm di diametro per ogni pianta.
>Periodo di semina e germinazione: primavera - estate









Nessun commento:

Posta un commento