Le farine Montebello provengono da grano tenero prodotto esclusivamente da aziende agricole biologiche italiane. Le fornisce una cooperativa, che opera da novant’anni nel territorio ferrarese, e che dal 1992 produce, nel suo mulino, farine biologiche.
I controlli effettuati dal laboratorio interno, il manuale HACCP per il controllo igienico sanitario di tutte le fasi del processo industriale e la certificazione VISION 2000 (ISO 9001:2000) garantiscono di per sé qualità e sicurezza.
Ma a questo si deve anche aggiungere che i cereali, conservati mediante la tecnica del freddo, sono trasformati secondo i disciplinari dell’agricoltura biologica, che prevedono il controllo di tutte le fasi del processo produttivo.
Per le farine integrali viene utilizzata la macinazione a pietra, che garantisce l’integrità dei principi nutritivi dei cereali.
Le farine Montebello, sia tipo “0” che integrali, sono particolarmente indicate per la preparazione di pane, pizze, piadine, pasta e di tutte le specialità fatte in casa.
Nessun commento:
Posta un commento